Colleferro, mense scolastiche “truccate”, 4 persone arrestate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Quattro arresti da parte dei Carabinieri del Nas per turbativa nell’affidamento delle mense scolastiche a Colleferro.

Alle pri­me luci del­l’al­ba di ieri – come riportato da una agenzia di stampa i Ca­ra­binieri del Nas di Roma han­no dato ese­cu­zio­ne a quat­tro mi­su­re cau­te­la­ri personali de­gli ar­re­sti do­mi­ci­lia­ri, emes­se dal Gip del Tri­bu­na­le di Vel­le­tri. Su ri­chie­sta del­la lo­ca­le Pro­cu­ra del­la Re­pub­bli­ca, a ca­ri­co di 4 com­po­nen­ti del­la com­mis­sio­ne giu­di­ca­tri­ce del­la gara d’ap­pal­to per l’af­fi­da­men­to dei ser­vi­zi di men­sa sco­la­sti­ca per le scuo­le del­l’in­fan­zia e pri­ma­rie del Co­mune di Col­le­fer­ro.

Tra questi 4 arresti ci sarebbero anche la comandante della Polizia Locale, un medico della ASL Roma 5, un funzionario del Comune. Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, in una nota stampa ha scritto: “Ho appreso ieri mattina che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma ha dato esecuzione a quattro misure cautelari personali degli arresti domiciliari, a carico di componenti della commissione giudicatrice della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di mensa scolastica del Comune di Colleferro, di cui tre sono dipendenti di questo Comune. Si rappresenta che i provvedimenti sono stati emessi nella fase delle indagini preliminari nella quale, e fino a giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza, come scritto nel comunicato diffuso dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma stesso . Sarà comunque mia premura – conclude Sanna – tenere informato il Consiglio Comunale e la conferenza dei capigruppo su eventuali comunicazioni ufficiali che potrebbero giungere nei prossimi giorni. Esprimo naturalmente la mia piena fiducia nell’operato della Magistratura”.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.