Controllo del territorio, ad Artena trovati in due locali, cibo congelato male e problemi igienico-sanitari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Prosegue senza soste l’azione dei Carabinieri del Comando della Compagnia di Colleferro impegnati quotidianamente in una sistematica attività di controllo del territorio.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Gorga hanno fermato un 53enne di Colleferro trovato in possesso di una mazza da baseball lunga 62 cm occultata sotto il sedile della sua autovettura. Il bastone è stato sequestrato e il 53enne è stato denunciato per il possesso di oggetti atti ad offendere. Stessa sorte è toccata ad un 38enne di Valmontone trovato dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro in possesso di un iPhone 14 Pro rubato all’interno del Centro Commerciale Outlet di Valmontone ad una 41enne della provincia di Cosenza. Il telefono è stato riconsegnato alla donna e per il 38enne è scattata la denuncia per ricettazione.

Nella serata di sabato i controlli dei militari della Stazione di Artena e Valmontone, in collaborazione con il personale specializzato del NAS Carabinieri di Roma, hanno riguardato prima due attività di Artena, nella prima sono stati rinvenuti prodotti alimentari congelati in maniera non idonea ed è stata riscontrata la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo “HACCP” con conseguente sanzione pari a euro 2.000, mentre nella seconda attività sono stati riscontrati lievi inconvenienti igienico-strutturali per il quale è stato fornito un termine prescrittivo di adeguamento.

Sempre sabato, in tarda serata, gli stessi militari accompagnati da quelli del NAS Carabinieri di Roma, a Colleferro hanno fatto accesso in un locale con intrattenimento musicale, frequentato da giovanissimi, per il quale sono in corso verifiche in ordine alle autorizzazioni e alla posizione di alcuni dipendenti.

Condividi.

Non è possibile commentare.