Velletri, successo per lo screening oncologico organizzato da Asl Roma 6, Ordine Avvocati e Comitato Pari Opportunità

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Successo per la campagna di screening della Asl Roma 6, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Velletri e il Comitato Pari Opportunità che oggi per l’intera giornata ha visto stazionare nel piazzale della parrocchia di San Giovanni Battista i 3 camper, per la prevenzione delle malattie del colon retto e delle malattie legate al mondo femminile.

Sono state eseguite nella sola mattinata circa 20 mammografie e altrettanti pap-test su donne tra i 50 e i 70 anni e oltre 50 test del sangue occulto nelle feci sempre in questa fascia di età, test aperto anche agli uomini. Prossima tappa sabato 25 febbraio in centro a Grottaferrata.

Ai Camper della Prevenzione Asl Roma 6 nelle varie tappe si possono effettuare gratuitamente i seguenti screening:

Tumore della mammella, rivolto a donne dai 50 ai 74 anni, che prevede lo svolgimento di una mammografia ogni 2 anni; Tumore colon_retto, rivolto a uomini e donne dai 50 ai 74 anni, che prevede la ricerca del sangue occulto nelle feci ogni 2 anni; Tumore della cervice uterina, rivolto a donne dai 25 ai 64 anni, che prevede di svolgere il Pap Test dai 25 ai 29 anni e l’HPV test dai 30 ai 64 anni.
Prossime date: 25 febbraio Grottaferrata – 4 marzo Rocca di Papa – 11 marzo S.Maria delle Mole – 25 marzo Lariano. Per tutte le informazioni sugli screening, le modalità di accesso:  telefono 800.430.264 – coordinamento.screening@aslroma6.it

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.