Attacco hacker al sito della Regione Lazio, D’Amato: “entro 72 ore riprenderanno le prenotazioni dei vaccini”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – In una recente dichiarazione l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha assicurato che entro 72 ore il sistema di prenotazione vaccini sarà di nuovo in uso.

Il sito della Regione Lazio, ricordiamo, è sotto attacco hacker dalla mezzanotte di sabato 31 luglio e tutti i sistemi informatici e digitali, per gli utenti, sono da allora, impossibili da raggiungere. 

L’assessore D’Amato ha altresì dichiarato che le somministrazioni, benchè bloccate perchè impossibili da prenotare, quelle già prenotate sono state regolarmente effettuate, quindi la campagna vaccinale ha rallentato ma non si mai interrotta.

Al momento sono sospese le prenotazioni per la specialistica ambulatoriale e i pagamenti del ticket, ma i servizi di natura ospedaliera, le degenze, le emergenze e urgenze, i servizi del  118, del 112, i Pronto Soccorso, la rete trasfusionale sono funzionanti.

Intanto i magistrati esperti nell’antiterrorismo sono a lavoro assieme ad un nutrito gruppo di esperti informatici, per capire chi c’è dietro ad un attacco così potente ad un sito internet di natura istituzionale.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.