Il Sindaco di Velletri annuncia i lavori per la riapertura dei reparti di ostetricia, ginecologia e neonatologia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

POLITICA – Il Sindaco di Velletri annuncia, tramite il suo profilo Facebook ufficiale, l’approvazione della delibera, da parte della Asl Roma 6, che darebbe il via ai lavori di manutenzione dei reparti ospedalieri di ostetricia, ginecologia e neonatologia.

I lavori di manutenzione, come si legge nel documento, sono a carattere straordinario e non riguarderanno soltanto i tre reparti, (lavori elettrici, idrici, e edili) ma anche l’area sovrastante il parcheggio, ovvero lo spazio verde che gode di un muro di contenimento ma senza parapetto e dunque pericoloso per gli astanti.

Il costo dei lavori sarà di circa 120mila euro. Abbiamo usato il condizionale per l’apertura dei cantieri perchè conosciamo tutti come in Italia sia facile bloccare qualunque cosa per un cavillo burocratico. Immaginiamo però, anzi auspichiamo che tutto filerà liscio e che i tre reparti torneranno funzionanti.

Se possiamo essere d’accordo che ogni città possa non avere un proprio nosocomio visti i costi della sanità italiana, non possiamo però che auspicare che l’ospedale di Velletri possa diventare un polo, seppur ridotto, del territorio circostante, proprio perchè Velletri ha un bacino di utenza che va ben oltre le altre città dei Castelli.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.