Velletri, chiuso il centro di ascolto “Marinella”. Per ora nessuna prospettiva di riapertura

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 

POLITICA – Il Centro di Ascolto Anti-violenza “Marinella” di Velletri è sostanzialmente chiuso.

Nella sostanza lo è sicuramente, nostre fonti hanno confermato che il contratto è arrivato a dicembre 2023, ovvero alla scadenza naturale di collaborazione con l’associazione “Ponte Donna” ma finora non sarebbero giunte, da parte di organi dell’amministrazione comunali, comunicazioni per attivare di nuovo il centro.

Per questi motivi le donne in carico a Velletri, per situazioni di violenza di genere, sono state già tutte contattate e prese in carico in altri centri.

Il centro era stato inaugurato a giugno 2022 ed era stato preso in carico dall’Associazione “Ponte Donna” diretta da Carla Centioni, con personale specializzato nel settore di aiuto e sostegno a donne, persone e minori, vittime di violenza. L’Associazione da molti anni collabora con i Tribunali, le Procure, le Asl e i Comuni su questa delicata tematica, e gestisce altri centri e Case Rifugio nel Lazio.

L’apertura del centro era stata fortemente voluta dall’assessore Romina Trenta, scomparsa nel gennaio del 2022, dopo una lunga malattia.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.