Velletri, inaugurato il Centro di Ascolto “Marinella”, fortemente voluto da Romina Trenta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – L’amministrazione comunale di Velletri rende noto l’apertura del primo Centro di Ascolto Anti-violenza di genere sul territorio della città, presso la Palazzina dei Servizi Sociali in via della Neve.

Il centro sarà gestito dall’Associazione “Ponte Donna” diretta da Carla Centioni, con personale specializzato nel settore di aiuto e sostegno a donne, persone e minori, vittime di violenza. L’Associazione da molti anni collabora con i Tribunali, le Procure, le Asl e i Comuni su questa delicata tematica, e gestisce altri centri e Case Rifugio nel Lazio.

Sono intervenuti tutte le operatrici sociosanitarie, assistenti sociali, psicologhe, che hanno collaborato con “Ponte Donna”, la vice sindaca di Velletri ed assessore ai servizi sociali Giulia Ciafrei, le consigliere comunali Sara Solinas e Giulia Vega Giorgi, che hanno seguito e curato la realizzazione del centro di ascolto intitolato ed ispirato alla canzone di Fabrizio De Andrè “Marinella”.

Sono stati invitati anche Vladimyr Martelli e Mara Trenta, rispettivamente marito e sorella della compianta  assessore Romina Trenta, scomparsa di recente, che tanto si era impegnata per fare aprire la struttura, che insieme hanno tagliato il nastro della struttura.

Per Carla Centioni, L’assessore Romina Trenta ha fatto molto nel campo delle pari opportunità e proprio la strada tracciata dall’assessore Trenta ha permesso l’apertura del centro di ascolto anti-violenza.

Condividi.

Non è possibile commentare.