Carcere di Velletri, detenuto tenta il suicidio. Salvato dagli agenti penitenziari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un detenuto italiano 36enne recluso nel carcere di Velletri, ieri ha tentato il suicidio, provando ad impiccarsi in cella con un lenzuolo.

Grazie al tempestivo intervento degli agenti della Penitenziaria è stato tratto in salvo e trasportato con un elisoccorso al Policlinico di Tor Vergata, dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni. Il carcere di Contrada Lazzaria solo l’altro ieri era stato al centro dei fatti di cronaca per l’omicidio di un detenuto brasiliano 43enne, ucciso nel pomeriggio da un compagno di cella con gravi problemi psichiatrici.

La notizia di questo caso di tentato suicidio (l’ennesimo nella struttura) è stata resa nota dal segretario regionale dell’Unione Sindacale Polizia Penitenziaria (Uspp), Daniele Nicastrini che in questi giorni aveva chiesto al Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per le regioni di Lazio, Abruzzo e Molise, un incontro urgente per parlare della situazione nei reparti di isolamento e altre sezioni.

Si registra una folta presenza di detenuti con gravi problemi psichiatrici così l’Uspp ha chiesto un intervento al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Oggi per operare in sezioni detentive, ha dichiarato in una nota Nicastrini , servono misure e interventi molto urgenti a sostegno dei pochi agenti rimasti. E anche un supporto di direttive specifiche e più incisive da quelle attuali, spesso si richiede ad un solo agente di garantire la sicurezza dei detenuti, e dei colleghi. Non si può continuare in questo modo “.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.