Velletri, morto il giornalista e professore Dario Serapiglia, aveva 77 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – E’ venuto a mancare questa mattina all’alba, dopo aver combattuto contro una grave malattia, il giornalista e professore veliterno, Dario Serapiglia.

Storico corrispondente del quotidiano Il Tempo prima e poi per oltre 25 anni del Il Messaggero, aveva collaborato anche con l’agenzia Ansa dai Castelli Romani, tra gli anni ’90 e 2000. Lascia il figlio Daniele, che vive e lavora da alcuni anni tra Portogallo e Spagna. Dario Serapiglia insieme alla collega Silvia Ceccacci ha fondato nel 1995 un settimanale locale, L’Artemisio che da sempre raccoglie numerosi lettori.

Fino agli ultimi giorni ancora scriveva e interagiva dal letto del San Raffaele di Monte Compatri, sempre accurato, pragmatico, attento ai termini e alla dignità e al rispetto degli altri. Da giovane laureato in educazione fisica, ma anche “con l’abilitazione in matematica” (come ci teneva a sottolineare sempre ), aveva insegnato in molte scuole di Velletri, è stato anche un apprezzato allenatore, tecnico, dirigente e poi addetto stampa nel mondo della pallavolo. Dario Serapiglia aveva 77 anni compiuti a marzo scorso, una grave perdita per tutta la comunità veliterna e dei Castelli Romani.

Condividi.

Non è possibile commentare.