Velletri, fingevano di vendere frutta per strada e rapinavano gli anziani, arrestati due uomini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Due uomini in “trasferta” ai Castelli Romani sono stati arrestati, con l’accusa di rapina impropria, dai Carabinieri di Velletri e di Colleferro.

Ieri mattina, dopo una segnalazione, i Carabinieri di Velletri si sono recati nel parcheggio di un negozio di alimentari per soccorrere una coppia di anziani in evidente stato di agitazione. I coniugi hanno riferito ai Carabinieri che poco prima, due uomini, a bordo di un Fat Doblò di colore bianco, li avevano avvicinati con una scusa e poi avevano strappato loro dalle mani un borsello contenente denaro e documenti.

I due anziani, che avevano tentato di riprendersi le loro cose, sono stati strattonati e spintonati dai malviventi i quali si sono poi dileguati a bordo del loro furgone. I militari intervenuti hanno riferito alla centrale operativa i dati acquisiti per poter avviare le ricerche che hanno avuto, poco dopo, esito positivo.  Scappati con la refurtiva, pronti per dirigersi nuovamente nella provincia di Napoli dalla quale provenivano, i due sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano all’altezza del casello autostradale di Valmontone.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria e trasferiti presso la casa circondariale di Velletri. Dai primi accertamenti effettuati, è inoltre emerso che i due arrestati avevano avviato un vero e proprio giro di truffe e furti ai danni di anziani nella zona dei Castelli Romani.

I malcapitati di turno, attirati da un furgone a bordo del quale veniva simulata un’attività di vendita di frutta e verdura a prezzi vantaggiosi, venivano poi raggirati e derubati nel corso della compravendita. Una vera e propria attività criminosa “itinerante” attraverso cui, quotidianamente, i criminali partivano da Napoli per riversarsi nei territori ai confini della provincia di Roma al fine di derubare soggetti anziani e, quindi, con evidenti difficoltà a difendersi. I Carabinieri della Compagnia di Velletri, sulla base di quanto accaduto, stanno sviluppando ulteriori indagini per meglio definire le responsabilità in capo ai due soggetti arrestati.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.