Happy Sauro a Frascati, Crick e Cracko in missione per i piccoli pancini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

happy-sauro-tuscolana-frascatiAbbiamo deciso, questa settimana, di provare un locale adatto anche ai piccoli pancini. Spesso, infatti, diventa difficile trovare ristoranti dedicati ai bambini che non siano il solito Mc Donald’s. Lungo la via Tuscolana, a Frascati, c’è New Stone Age, meglio conosciuto con il precedente nome di Happy Sauro, un ristorante a tema che sembra uscito da una puntata dei Flinstones. Tra caverne, dinosauri e automobili senza motore, i bambini (e anche i grandi) si divertono a mangiare immersi nel mondo preistorico che ricrea in modo pressoché perfetto il celebre cartone animato di Hanna e Barbera.

Ma come ormai ben sapete, la nostra rubrica e le nostre pance sono molto attente a quello che c’è nei piatti e se l’atmosfera è divertente e l’ambiente molto curato, la cucina dell’ex Happy Sauro tuttavia lascia un po’ a desiderare, specialmente agli amanti del buon cibo italiano. Questo locale, infatti, si inserisce a pieno titolo tra i ristoranti “American style” che strizzano l’occhio alla cucina italiana ma sono più orientati verso i piatti d’oltreoceano. C’è la pizza (sconsigliata), ci sono le paste (addirittura gricia e risotto alla crema di scampi ma consigliamo di andarli a mangiare altrove) e, per fortuna ci sono le carni, quelle sì molto buone.

31Il bancone della carne è a vista ed è possibile scegliere il pezzo che si vuole tra una grande varietà e farselo cucinare alla brace. Fred Flinstone ne sarebbe molto orgoglioso pur non potendo gustare la sua adorata carne di dinosauro. Tuttavia, il buon Fred potrebbe prendere la clava e sbatterla ripetutamente sul tavolo per richiamare l’attenzione dei camerieri, troppo pochi per le dimensioni “mastodontiche” del ristorante e il servizio diventa così abbastanza lento, soprattutto nel fine settimana. I contorni non brillano di originalità ma in un ristorante “American style”, la patatina fritta regna sovrana. Per fortuna ci sono i dolci che come da tradizione anglosassone, sono buoni e soprattutto abbondanti.

Ultima pecca i costi: i prezzi, come il ristorante, sono più vicini agli standard romani che a quelli dei Castelli e vista la qualità dei piatti, a noi sono sembrati un po’ troppo eccessivi. Wilma, così attenta alla gestione del budget familiare, sconsiglierebbe di mangiare in questo ristorante.

Cari amici de “La Notizia Oggi”, se avete bambini e volete fargli un regalo, portateli a mangiare al New Stone Age dove si divertiranno sicuramente sia a tavola sia nell’ampia area giochi ma se non avete figli e passate per la Tuscolana… tirate dritto e andate a mangiare all’Ikea; spendete di meno e almeno lo sapete di non potervi aspettare troppo.

La scheda:

Nome: Ristorante “New Stone Age”

Indirizzo: Via Tuscolana, 118 – 00044 – Frascati- Roma

Contatti: Tel: 06/89766562 – sito web: www.newstoneage.it

Fascia di prezzo: euro 15,00 – 40,00 (vini esclusi)

Il nostro voto: 2 “Cicciochef” su 5

2cicciochef

Condividi.

Non è possibile commentare.