Il Rotaract Velletri entra in campo per la prevenzione con “Stop HPV”.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

locandina-hpv

ATTUALITA’ – Sabato 17 marzo alle ore 10,30, la Sala Tersicore del Comune cittadino ospiterà il convegno “Stop HPV”, organizzato dal Rotaract Velletri e patrocinato dal Distretto Rotary 2080.

L’evento, facente parte di un progetto internazionale del Rotary ed organizzato anche con la collaborazione delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Velletri, tratterà delle maggiori tematiche che riguardano la conoscenza del Papilloma virus e soprattutto di come prevenirlo.

Questo tipo di virus, ancora molto diffuso nonostante il vaccino che oggi è in commercio, è infatti un tabù per molti, che non sanno come riconoscerlo e quali rischi comporta per l’organismo.

Per questo il Rotaract di Velletri ha deciso di organizzare una conferenza con ingresso libero che potesse mettere di fronte i due aspetti della stessa medaglia: da una parte un medico esperto, il Dott. Corrado Terranova, medico UOC di Ginecologia presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, e dall’altra genitori, ragazzi e ragazze pronti a fare domande e ad apprendere come evitare l’HPV.

Condividi.

Non è possibile commentare.