Asd Judo Frascati, trionfo giovanile a Monterotondo. Altra vittoria di Moraci nel brazilian jiu jitsu

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

judo-alcuni-medagliati-di-monterotondo             Frascati (Rm) – Le imminenti vacanze di Natale non hanno distratto i piccoli atleti dell’Asd Judo Frascati. Domenica scorsa, presso il palasport di Monterotondo, si è svolta la 30esima edizione della Coppa Natale di judo organizzata dal Comitato regionale Lazio della Fijlkam. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 500 judoka divisi nelle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Per i Bambini era previsto un circuito, mentre per i Fanciulli ed i Ragazzi si è svolta una vera e propria gara con gli atleti divisi per poule da quattro o cinque e conseguente girone all’italiana. L’Asd Judo Frascati ha dominato la scena conquistando nel complesso ben otto medaglie d’oro, un argento e quattro bronzi. Nella foto, assieme al maestro Nicola Moraci, sono ritratti i primi classificati (in piedi da sinistra verso destra) Jacopo Quartucci, Alessio Enrico Pannunzi, Alessandro Mancini, Amy Charlotte Simbi, Rocco Caramoni, Matteo Karol Cusano, Yerel Matteo Dori e Nilo Virgili (assente in foto come la seconda classificata Sara Alivernini), mentre in ginocchio sono ritratti i terzi classificati Tommaso Fioranelli, Bruno Alessandro D’Amico, Emanuele De Sanctis e Lorenzo Botticelli.
Sempre domenica, a Perugia, Tommaso Virgili ha gareggiato nel trofeo “Poeti del judo”, rappresentando alla grande i colori dell’Asd Judo Frascati. Il giovane judoka ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria 81 chili degli Esordienti B, vincendo tre incontri e sfoderando un’ottima prestazione.
Intanto nel brazilian jiu jitsu ha chiuso l’anno col botto Alfredo Moraci, per anni allievo del club tuscolano e tuttora maestro di judo all’interno del sodalizio frascatano. Dopo aver trionfato in Coppa Italia, Moraci ha confermato di essere in un’eccezionale stato di forma vincendo pure il prestigioso trofeo internazionale “Roma Challenge 2017”, disputato nello scorso week-end al PalaTorrino. Il frascatano ha vinto nella categoria 82.3 chili dei pesi medi vincendo quattro incontri, tutti per strangolamento. «Un’ottima prova in preparazione del campionato europeo di Lisbona che arriverà prossimamente – commenta Moraci – Sono onorato di aver vinto questo titolo, soprattutto per la bellissima medaglia d’oro che rappresentava il Colosseo: il massimo per un archeologo di professione come il sottoscritto».

Condividi.

Non è possibile commentare.