Maltempo, danni ingenti ai Castelli e sul litorale. Interventi anche con i gommoni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

2017-09-10-photo-00000662

CRONACA – Il nubifragio che ha colpito la Capitale si è abbattuto con la stessa intensità anche nella zona dei Castelli e del litorale, con danni ingenti. Allagamenti sulla via Laurentina, sulla via Ardeatina e praticamente è sotto l’acqua la zona di Nuova Florida a Pomezia. Il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia è allagato, i pazienti sono stati trasportati ai piani superiori.

Un muro crollato sulla via Appia

Un muro crollato sulla via Appia

Gli uomini del Soccorso Alpino Fluviale di Roma sono accorsi per aiutare numerosi automobilisti rimasti in panne soprattutto sulla via Appia, lungo i sottopassaggi. La Polizia Stradale di Albano ha chiuso i sottopassaggi di Ciampino. I Vigili del Fuoco hanno dovuto tirare fuori alcune famiglie dalle loro case, soprattutto nella zona di Pomezia ed Ardea, con l’ausilio dei gommoni.

2017-09-10-photo-00000659

Chiuso anche il sottopassaggio di Albano Laziale. A Lariano, il forte vento ha smantellato la copertura della sagra del fungo porcino che si svolge ogni anno, in questo periodo.

Una parte della copertura per la sagra del fungo porcino di Lariano

Una parte della copertura per la sagra del fungo porcino di Lariano

Praticamente tutte le caserme dei Vigili del Fuoco dei Castelli sono in allarme. In un sottopassaggio del Comune di Ciampino la Polizia Stradale ha salvato una donna intrappolata nella sua auto, allagata dall’acqua. Ad Ardea, il ponte Strampelli sulla Laurentina è a rischio crollo, verifiche in corso.

2017-09-10-photo-00000660

Ad Ariccia la zona delle fraschette è allagata e c’è stato un fuggi fuggi dei clienti dei locali. In via delle Barozze a Rocca di Papa la caduta di alberi ha costretto a chiudere la strada.

Condividi.

Non è possibile commentare.