Sit-in di Fratelli d’Italia davanti a Mondo Migliore

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20170731-wa0002

CRONACA – Si è svolto nella mattinata di oggi il sit-in di Fratelli d’Italia a via dei Laghi, nei pressi del Centro di spiritualità Mondo Migliore di Rocca di Papa.

La manifestazione giunge a seguito delle proteste portate avanti da un gruppo di eritrei, che lo scorso 24 luglio aveva bloccato il traffico sulla Statale, sedendosi in strada. Gli eritrei, che manifestavano a seguito di disordini e trattamenti ingiusti avvenuti proprio all’interno del Centro, erano stati identificati e denunciati per occupazione di suolo pubblico e protesta non autorizzata.

Parole forti e momenti di tensione tra stranieri e automobilisti avevano caratterizzato buona parte della mattinata. Nella serata di martedì 25, poi, era giunta la notizia dello scoppio di una bomba carta, posizionata davanti a Mondo Migliore, fatta esplodere da ignoti.

Al sit-in organizzato oggi dal partito di destra, presenziato anche dal Consigliere regionale Righini, hanno preso parte anche alcuni Consiglieri provenienti da diversi Comuni limitrofi. Fra loro, Dario Di Luzio di Velletri, Fabio Papalia di Genzano, Federica Nobilio di Albano e altri esponenti politici della zona.

Scopo del sit-in, accompagnato da una raccolta firme, la richiesta di chiusura dei centri di accoglienza temporanei, specie quelli in cui – a causa del sovraffollamento – le situazioni rischiano di divenire fuori controllo. Massiccia la presenza delle forze dell’ordine, schierate per scongiurare eventuali disordini tra gli ospiti e i manifestanti. Davanti a Mondo Migliore, nello specifico, erano presenti Polizia di Frascati, Carabinieri di Frascati e Rocca di Papa, agenti della Squadra mobile di Roma e Polizia scientifica di Velletri.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.