Grande successo per l’Infiorata di Genzano, ospite anche Paolo Bonolis

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20170618-wa0012

ATTUALITA’ – Tre giorni di folklore, storia e spiritualità, quelli dedicati alla tradizionale Infiorata di Genzano, in programma da sabato 17 a oggi, lunedì 19 giugno. La manifestazione, giunta quest’anno alla 239esima edizione, sta facendo registrare un notevole successo di visite.

bonolis-infiorata-17-30

Migliaia, infatti, sono state le persone che nei giorni scorsi hanno affollato il centro storico e l’antica via Livia (oggi via Italo Belardi), ricoperta dagli affascinanti tappeti di fiori creati dai maestri infioratori.

La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dalla visita a sorpresa di Paolo Bonolis. Il conduttore televisivo, protagonista di un vero e proprio bagno di folla, è stato ricevuto dal Sindaco Lorenzon in Comune. Dal balcone del palazzo del governo ha ammirato le composizioni di fiori e ha ricevuto in dono prodotti tipici genzanesi, consegnati direttamente dal Primo cittadino e dal suo staff.

Lorenzon e l’Amministrazione si sono detti molto soddisfatti del successo ottenuto dall’evento, nonché da tutte le iniziative a esso collegate. Oltre alle mostre, ai concerti e alle celebrazioni religiose, hanno suscitato interesse anche le esibizioni della Polizia di Stato, presente con le unità cinofile, le auto storiche, la nuova Lamborghini Huracan della Stradale e un gazebo con attività dimostrative della Scientifica di Velletri.

I festeggiamenti dell’Infiorata raggiungeranno il loro culmine nel pomeriggio di oggi. Alle 18:30, infatti, sfilerà il corteo storico di Folklandia, seguito dalla tradizionale cerimonia dello “spallamento” dei quadri floreali da parte dei bambini, prevista per le 19.

Lorenzo Mattia Nespoli

lamborghini-genzano-1

Condividi.

Non è possibile commentare.