Prima importante prova per i giovani nuotatori della F&D Velletri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Vivaio-(2)

SPORT – Primo appuntamento con le gare per il gruppo dei piccoli nuotatori del vivaio allenati dal tecnico Elvio Bentivegna. Per i giovanissimi atleti di F&D è stato il “battesimo” in una manifestazione ufficiale. C’è da ricordare, infatti, che alcuni di loro sono entrati nel gruppo agonistico da pochi mesi. E l’allenamento ha già dato i primi frutti.

Vivaio

Senza dubbio l’obiettivo principale di questa competizione era quello di far fare la prima esperienza di gara a questi atleti in erba e non ci si aspettava nulla dalle gare. Ottenere invece diversi podi e un ragguardevole quinto posto nella speciale classifica a squadre è davvero un grandissimo risultare. Come a dire: “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Questi i nomi di tutti i partecipanti alla gara che si è svolta nel nell’impianto all’aperto di Casetta Bianca a Roma: De Marchis Francesco, Ticconi Thomas, Nicosanti Martina, Pennacchi Mattia, Taglioni Cristian, Rizzo Gabriele, Palermo Daniel, Arapaj Tommaso, Cancelli Edoardo e De Marchis Flavio.

Tutti loro hanno disputato due gare in più di qualche specialità e, come già detto, diversi di loro sono arrivati a medaglia: Flavio De Marchis ha vinto la gara dei 25 delfino e si è piazzato al secondo posto nei 50 stile libero, Martina Nicosanti ha preso il bronzo nei 50 dorso e Francesco De Marchis si è classificato terzo sia nei 25 dorso che nei 25 stile libero. Molto soddisfatto il tecnico veliterno Bentivegna: “È stata una bella giornata nella quale i miei piccoli bambini, alla loro prima gara ufficiale, hanno partecipato con entusiasmo e partecipazione. Tutti si sono divertiti, tutti hanno migliorato i loro tempi personali e qualcuno si è tolto la soddisfazione di portarsi anche una medaglia a casa. Davvero un buon inizio”.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.