Sorrentino concede il bis, la Lupa Frascati torna al successo dopo due mesi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Gianluca Sorrentino

Gianluca Sorrentino

SPORT – Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Lupa Frascati, che al “Mamilio” supera 2-1 la Vjs Velletri e torna al successo dopo quasi due mesi. A decidere il match la doppietta di Sorrentino: al 6’ del primo tempo la rete che sblocca il risultato, con un piatto sinistro a incrociare dopo un ottimo assist di Maurizio Brunetti; a 7’ dalla fine della gara il secondo sigillo personale su rigore (il primo da inizio campionato decretato a favore dei frascatani) procurato dallo stesso attaccante siciliano. La gara sembra chiusa, con la Vjs in dieci per l’espulsione di un ingenuo Salvini, ma i ragazzi di Ferri si complicano la vita: prima arriva la rete di Girometta, che accorcia le distanze per i rossoneri approfittando della dormita della difesa castellana, poi a tempo praticamente scaduto Primerano sciupa la palla del possibile 2-2. Un “brivido” che, in ogni caso, non rovina la festa dei frascatani che sorpassano la Vigor Perconti e si attestano al sesto posto.

 “Una vittoria che fa bene alla classifica e sopratutto al morale – commenta Gianluca Sorrentino -. In questi due mesi sono mancati i tre punti, ma la consapevolezza di una ripresa era sempre nell’aria. Ci godiamo questo successo, però dobbiamo anche imparare una lezione importante perché sul 2-0 siamo stati un po’ troppo presuntuosi. Metto in cima noi attaccanti, dobbiamo  prima pensare a chiudere la partita per la squadra e solo dopo, eventualmente, pensare alla soddisfazione personale ma sono sicuro che da questi piccoli errori riusciremo ad andare avanti ancora più forti e convinti”.

 Sorrentino è stato il match winner: ha segnato entrambi i gol, procurandosi anche il rigore. “E’ la mia seconda doppietta in questa stagione, sono arrivato a quota sette e per questo devo solo ringraziare i miei compagni – continua – che mi mettono nelle condizioni di segnare. Oggi (ieri, ndr) devo ringraziare Mattia (Tiberi, ndr) è stato lui a farmi battere il rigore… Dove voglio arrivare? Non c’è una quota precisa, prima di tutto penso a salvarmi e poi vedremo”.

 Domenica si va sul campo della Semprevisa, e bisognerà fare ancora a meno di Stornaiuolo e Giovannangelo. “Assenze importanti, ma abbiamo una rosa completa e giovani di buon potenziale. Caprasecca, El Atiqi, Lucatelli hanno fatto benissimo, dandoci una grandissima mano. Dobbiamo stare tranquilli, finora su ogni campo abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto e sarà così anche domenica”.

 Il tabellino

Lupa Frascati-Vjs Velletri 2-1 (pt 1-0)

Lupa Frascati: De Angelis, Bordoni, Puddu, Brunetti, Vasari, Caprasecca, El Atiqi (42’ st Lucatelli), Ferri Al., Ferri An. (29’ st Tiberi), Sorrentino, De Nigris ( 6’ pt Crisari). A disp: Grimaldi, Cozzolino, Schiaffini, Mudadu. All. Ferri R.

Vjs Velletri: Rovitelli, Salvini, Di Stefano, Ciccolini, Bonanni (47’ st Tafani), Del Ferraro (13’ st Sorrentino), Fede (20’ st Primerano), Girometta, Spagnoli, Martellacci, Pasqualini. A disp: Orlandi, Hassini, Appiotti, Paduano. All. D’Este

Arbitro: Lertua di Tivoli

Reti: 6’ Sorrentino (LF), nel st 38’ (rig.) Sorrentino (LF), 43’ Girometta (V)

Ammoniti: Bordoni, Brunetti M., Rovitelli, Pasavalini

Espulso: 35’ st Salvini (V) per doppia ammonizione

Ufficio Stampa Asd Lupa Frascati

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.