Latina, maxi sequestro di merce contraffatta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

5113_DSC_1109

CRONACA – Importante sequestro di materiale contraffatto portato a termine dalla Guardia di Finanza di Latina nel fine settimana, nel corso di un’operazione volta alla prevenzione e alla repressione della contraffazione e alla tutela del cosiddetto “Made in Italy”.

Una telefonata giunta al “117”, ha avvertito della presenza, nei pressi di un supermercato di Borgo Sabotino, di un cittadino extracomunitario intento a vendere merce contraffatta. Una pattuglia delle fiamme gialle si è recata sul posto e ha individuato il responsabile che, dopo un tentativo di fuga, è stato bloccato e sottoposto a controllo.

La merce contraffatta per un totale di 885 pezzi delle più prestigiose griffe come D&G, Gucci, Colmar, Hogan, Armani, Burbery, era adagiata ordinatamente dinanzi all’ingresso del supermercato. I militari visto il grosso quantitativo di merce contraffatta esposta, hanno cercato di individuare il mezzo del soggetto utilizzato per il trasporto “trasformato” per l’occasione in un vero e proprio deposito della contraffazione.

Il successivo controllo ha consentito di appurare, inoltre, che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa. La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per il soggetto responsabile (E.M.M., queste le sue iniziali), originario del Marocco ma domiciliato ad ardea è scattata la denuncia a piede libero.

Condividi.

Non è possibile commentare.