Latina, incendia un motorino ma viene ripreso dalle telecamere e arrestato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

incendio_motorino-630x210

CRONACA – Alle 3.50 della scorsa notte, a Latina, è arrivata alla Polizia una telefonata da parte di una persona abitante in località Via delle Acque Medie, durante la quale ha riferito dell’incendio del suo motociclo davanti all’ingresso della sua abitazione.

Gli agenti della Squadra Volante inviati subito sul posto hanno constatato la distruzione del motociclo nonché il danneggiamento provocato dall’incendio al portone di ingresso dell’abitazione, che fortunatamente, svegliato dall’abbaiare dei cani, è intervenuto subito a domare le fiamme, evitando così che si potessero propagare all’abitazione e potessero attingere il contatore del gas, ubicato proprio sul pianerottolo.

Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza installate dallo stesso proprietario si è vista chiaramente una persona a volto scoperto, che ha versato sul sellino del motorino del liquido, presumibilmente benzina, per poi dare fuoco. Le immagini hanno portato subito ad identificare l’autore del gesto, Andrea Lungo, già noto alle forze dell’ordine perché arrestato e denunciato più volte per reati di minacce, stalking e danneggiamento. A casa di Andrea Lungo sono stati ritrovati gli abiti che ha indossato nel compiere il gesto, che saranno analizzati dalla Polizia Scientifica. Ancora da chiarire il movente che ha portato all’incendio. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato presso la locale Casa Circondariale.

Condividi.

Non è possibile commentare.