Rocca di Papa, isolata la Casa di Riposo Villa Maria dopo i 39 casi positivi al Covid

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Firmata l’ordinanza di isolamento della casa di cura “Villa Maria” di Rocca di Papa, dopo i 39 casi di positività al Covid-19 da parte di 30 anziani ospiti e 9 operatori sociosanitari della struttura.

Il comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella ha notificato alla direzione di Villa Maria, l’ordinanza di isolamento della Struttura, redatta e firmata per l’incolumità pubblica sanitaria dalla vice sindaca Veronica Cimino. Sul posto staziona h24 anche una volante della polizia di Frascati, come disposto dalla prefettura e dalla questura di Roma, fino al termine dell’emergenza sanitaria nella casa di riposo su via di Frascati, dove dei 47 ospiti, 30 sono risultati positivi al coronavirus, dopo i test tamponi eseguiti dalla Asl Roma 6.

L’amministrazione comunale di Rocca di Papa,  la Asl Roma 6 e l’Assessorato Salute Lazio, stanno monitorando costantemente la situazione e gli ospiti positivi saranno sicuramente trasferiti in altre strutture sanitarie Covid entro pochi giorni, visto la situazione di emergenza venutasi a creare.

In mattinata c’è stata anche una accurata ispezione degli ispettori del servizio igiene sanità pubblica all’interno dei locali, che ora relazioneranno alla direzione generale di Borgo Garibaldi della Asl ad Albano.

Condividi.

Non è possibile commentare.