Velletri, vasto controllo del territorio per l’ordinanza comunale anti bivacco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Una vasta operazione di controllo del territorio è stata fatta nel pomeriggio e nella serata di ieri da parte della polizia locale e polizia di stato di Velletri, nell’ambito dell’ordinanza anti bivacco e sul decoro urbano redatta dall’amministrazione comunale.

Controllati alcuni numerosi esercizi commerciali che vendono bevande. Durante i controlli dei luoghi dove abitualmente bivaccano le persone, perlopiù stranieri dell’est, magrebini, moldavi e africani, sono stati informati tutti i presenti dell’emissione della nuova ordinanza comunale sul non bivaccare in luoghi pubblici e rispettare il decoro urbano.

Con il contributo dei mezzi del reparto prevenzione crimine giunti da Roma e l’unità cinofila della polizia di stato, con il pastore tedesco Higgis sul posto, sono stati effettuati vari posti di controllo con identificazione di oltre 100 persone e 50 veicoli . Elevate alcune contravvenzioni al codice della strada, per guida ad alta velocità, con assicurazione scaduta, revisione non effettuata e altre infrazioni.

Due ragazzi sono stati segnalati al prefetto per uso di sostanze stupefacenti, beccati nel centro storico a consumare hashish. Un giovane veliterno, di 26 anni é stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato nei pressi di piazza Cairoli a spacciare hashish a giovani del posto . Effettuate anche due perquisizioni con l’ausilio del ” “commissario” Higgis, il pastore tedesco dal fiuto eccezionale, che ha scoperto alcune dosi di droga a casa del giovane pusher fermato e denunciato.

I luoghi maggiormente controllati dagli agenti per il bivacco quotidiano sono stati : piazza Garibaldi, via Pia, i giardini di via Marconi, i giardini di via Lata, nodo di scambio di Circonvallazione Appia, stazione ferroviaria.  Avvisati della messa in atto dell’ordinanza anche tutti i commercianti di queste zone. L’ordinanza andata in vigore da qualche giorno è consultabile sul sito del comune di Velletri e nei prossimi giorni sia polizia locale che le volanti del commissariato di polizia continueranno i controlli in tal senso. Le sanzioni per i trasgressori vanno da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro, a seconda della situazione riscontrata dalle forze dell’ordine.

Comunicato stampa

Condividi.

Non è possibile commentare.