Medaglia d’oro per Noemi Nicosanti al campionato italiano a squadre di karate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-1

SPORT – Un tripudio d’eccezione per l’escalation di risultati conquistati dalla veliterna Noemi Nicosanti in queste due ultime settimane. L’atleta agonista di karate specializzata nel kata, in forza al Toukon Karate-Doha conquistato l’argento nella competizione internazionale a squadre della Venice Cup di venerdì 23 ottobre con le compagne delle Fiamme Oro proseguendo con il trionfo di domenica 25 quando l’atleta ha vinto la medaglia d’argento nell’individuale arrivando subito dopo l’atleta di punta della Nazionale Italiana.

A coronare il risultato, tanto talento e tanto impegno che le sono valsi il titolo di campionessa italiana a squadre sociali, quando domenica 1° novembre, nel Centro Olimpico del Pala Pellicone di Ostia, si sono celebrate le finali del Campionato italiano delle squadre sociali giovanili. Una riconferma per l’atleta che aveva conquistato l’oro anche nel 2014. Di elevata qualità le prestazioni espresse nei kata eseguiti, nonché nella sua spettacolare applicazione, il bunkai che ha portato la squadra della Nicosanti a conquistare l’oro salendo sul gradino più alto del podio.

Soddisfatto il Consigliere federale Roberto D’Alessandro che ha evidenziato quanto le squadre giovanili abbiano riconfermato il risultato delle competizioni a squadre Assoluti degli Atleti Seniores celebrati nella giornata precedente. Un trionfo che esalta ancor di più l’ottimo lavoro organizzativo del Comitato Regionale Lazio, egregiamente guidato dal Vice-Presidente di settore Maestra Cinzia Colaiacomo

Condividi.

Non è possibile commentare.