Velletri, il MC Monaco vince con i Quad e le moto d’Epoca

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Roberto Salustri sul gradino più alto del podio

Roberto Salustri sul gradino più alto del podio

SPORT – Il crossodromo di Cingoli in provincia di Macerata ha ospitato questo week-end la quarta prova del Campionato italiano quad e sidecar cross FMI. La gara entrata nel vivo con il Trofeo Centro Sud, Rodolfo Salustri, autore dell’holeshot ha conquistato la vittoria di Gara 1, combattendo con Francesco Testa ottimo secondo e Alessandro Persichilli, terzo davanti a Roberto Vendetta.

Al centro, Stefano Porretti

Al centro, Stefano Porretti

In Gara 2 di nuovo Rodolfo Salustri ha fatto l’holeshot ma dopo pochi giri il pilota veliterno è stato passato dal suo avversario numero uno di quest’anno, Alessandro Persichilli che ha vinto la manche davanti a Roberto Vendetta (Suzuki). Francesco Testa è riuscito a ripartire dopo una caduta ma senza recuperare posizioni preziose per il Trofeo 2015. Sul podio di giornata vittoria per il MCM con Rodolfo Salustri, Alessandro Persichilli e Francesco Testa. Con questa vittoria, Salustri recupera qualche punto e mantiene il secondo posto in classifica generale. Il prossimo appuntamento per Salustri , il 12 luglio a Castiglione del Lago (PG).

Nello stesso week end, a Vallelunga, si è svolta la manifestazione “Meeting di Moto d’Epoca in Pista”  che ha dato vita alla terza prova del Campionato Vintage Endurance, tutte le classi di Gruppo 5 ed i Trofei Guzzi, Gentleman’s Cup, Italian Cup e Old Open Cup. Per la MCM, nella classe TT Open Gruppo 5, hanno partecipato Dino e Stefano Porretti. Il primo, per problemi tecnici non è rientrato nelle qualifiche, mentre il secondo, ha vissuto la gara da protagonista assoluto. Stefano ha dominato le qualifiche aggiudicandosi il primo tempo assoluto ed in gara dopo un ottimo start ha mantenuto la posizione di testa fino al traguardo.

Condividi.

Non è possibile commentare.