Nettuno, sabato 11 ottobre al via il torneo di slow pitch per la solidarietà

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

24384

SPORT – Sarà la sfida tra Nettunia e i detentori del trofeo, la formazione Stefano7, ad aprire il torneo di slow pitch che inizia sabato 11 ottobre alle 13. Dieci le squadre iscritte all’evento che da quest’anno si svolge sotto l’egida dello Stefano7baseballmeeting e contribuirà a raccogliere fondi nell’ambito delle iniziative di solidarietà che il comitato porta avanti in memoria dell’amico Stefano Pineschi, prematuramente scomparso.

Oltre alle formazioni che apriranno con la sfida di esordio la manifestazione scenderanno in campo anche Lions 2.0, Santa Barbara Toucans, Jackals, Red Foxes, I Fialus, Scaldapanchine, Devils e Los Guairos divisi in due gironi. Tra i campioni di oggi e di ieri che scenderanno in campo da segnalare – fra gli altri – Mirko Caradonna, Ennio Retrosi, Mauro Salciccia, Gianluca Cibati e il gradito ritorno di Francesco Casolari.

La prima fase del torneo prevede due incontri il sabato (13 e 15,45) e tre la domenica (9, 11,45 e 14,30) presso l’impianto “Fausto Camusi” di Santa Barbara. Ogni formazione scenderà in campo con due partite di 7 inning e massimo 75 minuti. La prima fase terminerà il 14 dicembre e sulla base delle classifiche il 20 dicembre si affronteranno per stabilire il campione di regular season le prime classificate di ogni girone. La seconda fase  prenderà il via il 10 gennaio con le semifinali tra squadre dei due gironi e la classifica determinerà le sfide per le finali che andranno da quella per il nono e decimo posto a quella per l’assegnazione del trofeo, tutte in programma allo “Steno Borghese” tra il 14 e il 22 febbraio.

Da non dimenticare l’evento di solidarietà legato allo Stefano7baseballmeeting in programma 20 e 21 dicembre. I capitani delle dieci squadre partecipanti sono impegnati sin d’ora a mettere in vendita i biglietti (al costo di 1 euro) della lotteria di beneficenza che si terrà  in occasione della festa di Natale che vedrà sfidarsi due selezioni delle formazioni che svolgono il torneo. Già lo scorso anno gli organizzatori avevano realizzato un’iniziativa legata allo Stefano7baseballmeeting ma per questa nuova stagione si è deciso di dedicare l’intero evento alla manifestazione di beneficenza che da tre anni raccoglie fondi per l’ospedale di Anzio-Nettuno.

Condividi.

Non è possibile commentare.