CRONACA – I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato due persone, un camionista 63 enne, residente nella provincia di Livorno, incensurato e un cittadino romeno, di 23 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione e riciclaggio in concorso, e hanno denunciato per lo stesso reato un 57enne e una 60enne.
Il primo ad essere fermato dai militari è stato il camionista 63 enne, mentre si trovava alla guida di un autoarticolato che trasportava un container, uscito poco prima da una villa di Rocca Priora. A seguito del controllo i militari hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del container, due telai di auto oggetto di furto e decine di parti meccaniche di autovetture in corso di catalogazione, nonché della somma contante di circa 4 mila euro, di illecita provenienza.
Nel corso della medesima operazione i militari hanno quindi effettuato un blitz all’interno della villa da dove poco prima era uscito il mezzo pesante carico del materiale rubato. All’interno della villa i militari hanno scoperto che vi era nascosta un’officina meccanica utilizzata per lo smontaggio di autoveicoli oggetto di furto perpetrati nel centro Italia e sempre nell’area della villa i militari hanno potuto rinvenire telai, documenti, parti meccaniche ed elettroniche di almeno 20 auto, oggetto di furto, tutte rubate in vari comuni tra il Lazio, la Toscana e l’Abruzzo.
Nell’officina è stato fermato il 23enne romeno che è stato arrestato assieme al camionista. La villa, il mezzo pesante e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Il 57enne e la 60enne, proprietari e dimoranti all’interno della villa sono stati invece denunciati per il medesimo reato. I due arrestati sono stati associati presso il Carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.