Genzano, ancora una truffa ad una anziana, oltre 6mila euro di bottino tra denaro e oro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Una donna di 91 anni è stata truffata lo scorso sabato pomeriggio mentre era sola nella sua casa nel centro storico di Genzano.

La truffa, con relativo furto, si è consumata tra le 17.00 e le 18.00 di sabato 16 marzo, quando è arrivata alla donna la solita telefonata durante la quale l’interlocutore, con la scusa del figlio o nipote in difficoltà, è riuscito a guadagnare la fiducia della 91enne che ha fatto entrare il truffatore in casa credendo alle richieste dei malfattori.

Truffatore che oltre i soldi è riuscito ad aprire anche una piccola cassaforte, con alcuni arnesi da scasso, portandosi via l’oro e gli oggetti preziosi della signora, per un valore di oltre 6mila euro.

Da alcune riprese delle videocamere della zona sembrerebbe che il soggetto sia un uomo di età compresa tra i 35 e i 40 anni, di media altezza, calvo, di corporatura robusta, vestito in maniera elegante e dai modi cortesi. Forse aveva anche un complice fuori a fare da palo e con cui poi è fuggito in auto con il bottino in mano, le indagini degli agenti del Commissariato di Polizia di Genzano, sono in corso e potrebbero portare ad alcuni sviluppi nelle prossime ore.

La raccomandazione delle forze dell’ordine è sempre la stessa, come spiegato in centinaia di incontri con gli anziani, di non aprire a sconosciuti, non assecondare richieste di soldi, dati personali e altre cose che potrebbero dire al telefono o al citofono i truffatori, chiamando subito il numero 112 o un familiare o vicino di casa chiedendo aiuto.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.