Parco dei Castelli Romani, gli eventi natalizi in programma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Durante il periodo delle festività si svolgeranno, nelle aree protette del Lazio, tante iniziative legate alle tematiche di interesse: biodiversità, paesaggio, storia, borghi e prodotti tipici dei territori protetti della nostra Regione.

Gli eventi sono gratuiti: un’occasione per tutti i cittadini, bambini, ragazzi e famiglie, per scoprire le bellezze del territorio, spaziando tra innumerevoli opportunità: mercatini di Natale, visite guidate, laboratori naturalistici, attività per bambini, degustazione di prodotti locali del marchio “Natura in Campo – i prodotti dei Parchi”. Un’offerta ampia per tutti i gusti con l’intento di incrementare il turismo, vivendo la natura in modo sostenibile.

Di seguito gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre, al Parco dei Castelli Romani.

Mercato di Natale

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, presso Piazzale degli Eroi a Marino (RM). Troverete i produttori locali e del marchio “Natura in Campo”, cantine vitivinicole del territorio, vini a marchio “Reservin”, laboratori, degustazioni, visite guidate, artigianato.

Laboratorio di Cucina Natalizia

Sabato 16 dicembre alle ore 10:30, presso la “Collina degli Asinelli” a Monte Compatri (RM), il laboratorio per grandi e piccini per preparare i dolci tradizionali.
Prenotazioni:  347 9306410 (solo whatsapp).

Laboratorio di Erboristeria Applicata

Domenica 17 dicembre, dalle 11:00 alle 19:00, presso il ‘Mercato di Natale del Parco’, Piazzale degli Eroi a Marino (RM), insieme all’associazione “Natura Semplice”, si prepareranno degli estratti fitoterapici utili a rafforzare le difese immunitarie.
Informazioni: 349 7617705

Camminare nel Bosco è Libertà

Domenica 17 dicembre alle ore 9:30, appuntamento presso l’Antica Baita a Rocca Priora (RM), per la passeggiata al bosco del Cerquone, a cura dell’associazione “Arco di Diana”. Informazioni: 339 6563543

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.