Velletri, svaligiate due villette e il negozio China Shop di via Appia Nord

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Tre furti a Velletri, nella notte tra giovedì e venerdì, due si sono consumati in due abitazioni e l’altro in un centro commerciale in via Appia Nord, in un’area non lontana dal centro cittadino.

Il bottino più consistente per i ladri è stato quello arraffato in un grande negozio gestito da una famiglia di origine cinese “Cina Shop” che si trova nei pressi della rotatoria tra via Appia nord e via Fontana delle Rose.

La banda di ladri acrobati ha prima provato a crearsi un grosso buco dal tetto nei pressi dell’entrata del grosso capannone, per poi passare sempre dal tetto smontando un grosso lucernaio per pendolare all’interno. I malviventi si sono appropriati di circa mille euro ed hanno portato via borse, scarpe, oggetti vari.

Prima di andare via hanno anche smontato le telecamere e l’intero sistema di videosorveglianza portando via il tutto, insomma dei veri “professionisti ” dei furti col buco. Alle prime ore dell’alba sono state colpite anche due villette non lontane dal centro commerciale cinese dove il furto è avvenuto tra le 3.30 e le 4.

Una villetta bifamiliare vuota è stata svuotata e messa a soqquadro, esattamente in via Colle San Giovanni, ugualmente un’altra villetta a due piani è stata oggetto di furto nella zona di via Roma.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia di Velletri, che stanno conducendo le indagini unitamente ai colleghi della squadra scientifica dei Castelli Romani.

Come riferiscono numerosi cittadini i furti sia in centro che nelle campagne veliterne sono molto frequenti. La polizia e i Carabinieri sono spesso chiamati ad intervenire in varie ore della giornata oltre che di notte, visto anche il vasto territorio veliterno non è facile riuscire a contenere questi colpi. È quindi necessario , come consigliato dalle forze dell’ordine prestare la massima attenzione, collaborare tra vicini ed avere degli impianti di allarme e videosorveglianza oltre che fare installare delle resistenti grate in ferro a porte e finestre.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.