Genzano, raid di vandali alla scuola primaria De Amicis, danni alla struttura

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Raid vandalico presso la scuola primaria De Amicis di Genzano di Roma.

Un gruppo di ragazzini è entrato da alcune finestre del piano terra e dopo averle facilmente aperte con qualche arnese da scasso, hanno disattivato il sistema di allarme acustico ed hanno passato la notte bevendo birra, fumando e mangiando gran parte delle merendine contenute nella macchinetta degli snack, completamente distrutta.

Ad accorgersi dell’intrusione sono state le mamme dei bambini ed una collaboratrice scolastica che questa mattina alle 8.30 sono andate per aprire la scuola dove un gruppo di genitori sta pitturando le pareti e le aule per far trovare accogliente la scuola ai loro piccoli alle riprese delle elezioni.

Sui muri interni delle 3 palazzine prese di mira dai vandali, alcune scritte in giallo (fatte con i pennelli e il colore della pittura trovata nei secchi di vernice) al primo piano, che rappresentavano una sorta di A in un cerchio e una svastica piuttosto grottesche.

Poi altre scritte sulle lavagne inneggiando allo stop al bullismo contro un certo “Smilzo”, soprannome che ricorre anche in altre scritte fatte qui e li e un’altra che richiama all’attenzione il malvagio “Goblin” un personaggio del cartone animato Spiderman, che tenta di uccidere e far del male al protagonista del fumetto .

Sul fatto indagano i carabinieri della stazione di Genzano, giunti sul posto questa mattina con due pattuglie e i colleghi della squadra rilievi della compagnia di Velletri.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.