Ciampino, brucia uno stoccaggio di rifiuti, fumo denso su tutta la zona. Voli regolari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Dalle questa mattina alle 8.00, numerose squadre dei Vigili del Fuoco stanno intervenendo presso il Comune di Ciampino in Via Enzo Ferrari, 105 per l’incendio di rifiuti di vario genere, all’interno di un’impianto di smaltimento degli stessi.

Le fiamme hanno provocato una densa colonna di fumo visibile anche da Roma e da tutti i Castelli Romani. Sul posto la Polizia Locale di Ciampino che ha chiuso la strada per permettere gli interventi ai mezzi di soccorso, e alle pattuglie delle forze dell’ordine.

Il denso fumo sta creando molti problemi anche alla visibilità delle strade adiacenti, come via Appia. Per il momento non sono state chiuse strade dalla polizia locale di Ciampino.

È stato richiesto l’intervento delle pattuglie delle Polizie Locali lungo la via Appia per far scorrere meglio il traffico, evitando che si incolonnino auto e si creino file in prossimità dell’incendio. La vasta nube nera si spinge verso Santa Maria delle Mole, Frattocchie e il mare. Questo ha permesso di non dover chiudere il vicino aeroporto di Ciampino.

L’intervento si preannuncia molto lungo e difficoltoso per via dei molti materiali speciali di vario genere, carta plastica, legno, scarti edilizi e domestici, che vi sono nella struttura di stoccaggio dei rifiuti andata a fuoco. Le attività commerciali adiacenti sono state evacuate.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.