Albano Laziale, la festa del cioccolato ci aspetta per un fine settimana dolcissimo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – La “Festa del Cioccolato” è un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato e l’arte della sua lavorazione artigianale attraverso un tour che prende il nome di “Feste del Cioccolato Nazionali”.

Questo tour promosso dall’Associazione nazionale cioccolatieri CHOCO AMORE è l’unica iniziativa itinerante che si manifesta su tutto il territorio nazionale come promozione culturale del consumo del cioccolato artigianale, in tal senso è un evento principalmente culturale e, quindi, gastronomico.

Fulcro della manifestazione è il Cioccolato inteso a 360 gradi valorizzato come prodotto d’eccellenza gastronomica. Tale iniziativa voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri di Choco Amore incoraggia il consumo consapevole e responsabile dei prodotti “buoni”, dei prodotti di qualità.

Tramite laboratori didattici, si vuole valorizzare tutto il processo di lavorazione di questo alimento che da semplice pianta viene trasformato in forma, sapore, colore e “Gusto”.

I laboratori sono percorsi dedicati a tutti perchè modulati anche per bambini e ragazzi, dove attraverso documentazione fotografica, spiegazioni, lavorazioni in loco è possibile appassionarsi a questa nobile arte o più semplicemente a trascorrere piacevoli momenti che suscitano curiosità e voglia di sapere.

Gli stand apriranno al pubblico – Venerdì 10 – Sabato 11 – Domenica 12 dalle ore 10.00 fino a notte – Piazza Mazzini – Albano Laziale

“L’ingresso al Villaggio del Gusto” e la partecipazione a tutte le iniziative didattiche e di intrattenimento è totalmente gratuito.

Condividi.

Non è possibile commentare.