Genzano, si incendia la canna fumaria della cucina, paura in una trattoria di via Belardi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Paura ieri sera in una delle più note trattorie del centro storico di Genzano, dove è divampato un incendio dovuto ad un ritorno di fiamma della canna fumaria della cucina.

I circa 40 clienti della Trattoria dai “Cacciatori” situata in via Italo Belardi (l’antica via Livia dove si tiene l’Infiorata), hanno sentito delle urla arrivare dalla cucina adiacente alla sala dove si cena. La grossa cappa che sfocia in una canna fumaria sul tetto del locale, ha preso fuoco improvvisamente a causa di un ritorno di fiamma.

I proprietari del ristorante, insieme ai camerieri, hanno fatto uscire i clienti fuori tra il forte odore di bruciato e le fiamme accese e molto alte nel condotto della canna fumaria. Qualcuno tra il personale e la clientela ha accusato leggeri malori a causa della paura ed del denso fumo respirato.

Dopo pochi minuti sono iniziate le operazioni di bonifica dell’incendio, grazie al rapido arrivo dei vigili del fuoco dalla vicina Nemi e da Velletri, che sono terminate nel giro di un’ora e mezza. Sul posto sono intervenute anche due volanti dei commissariati di polizia di Genzano e Albano, che hanno chiuso le strade adiacenti, tra l’area compresa di piazza del Duomo, via Battisti, via Bruno Annarumi e il tratto delle scalette di via Belardi.

Ad avere la peggio è stata una aiuto-cuoca della cucina che è stata colta da malore, per lo shock e i fumi ispirati, trasportata all’Ospedale dei Castelli per alcuni accertamenti dai sanitari del 118 di Genzano e Velletri giunti con due ambulanze. La nota trattoria di Genzano Vecchio rimarrà chiusa probabilmente per qualche giorno per ripristinare la cucina e la messa in sicurezza della canna fumaria.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.