“Donne di venerdì” al teatro di San Cesareo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Al teatro Giulanco di San Cesareo l’associazione ‘Marionette senza fili’ sarà in scena sabato 3 e domenica 4 dicembre (sabato ore 21 e domenica ore 18), dopo il successo riscosso nelle ultime settimane con il musical “Se il tempo fosse un gambero”, con una divertente commedia di Antonio Zanetti, con la regia di Claudio Tagliacozzo Donne di venerdì”, saggio conclusivo del primo anno dell’Accademia di teatro adulti.

Fine anni ’90, tre amiche condividono un appartamento, e come da consolidata prassi, ogni venerdi sera, altre tre ragazze si uniscono in quella che diviene da anni “la serata di sole donne”.

Ma un maniaco inizia a perseguitarle telefonicamente, e quando un ragazzo un po’ maldestro, con l’auto in panne, fa il suo ingresso nel “Gineceo” tutto diventa sospetto e complicato. Inoltre un marito, diciamo biricchino, pone la ciliegina in una serata che di dolce torta ha ben poco. Questo è quello che vivremo in un primo atto comicamente attuale. Nella seconda metà dello spettacolo, le sei donne convivono ormai con le consuete telefonate dell’”amico friz”, ma le loro vicende quotidiane diventeranno addirittura più interessanti -ed opprimenti- della pericolosa voce mascherata.

La scena si tramuterà in un “forum” all’italiana, ove anziché giudicare un delitto, verrà principiato il “gioco delle coppie”. Tutto finirà a tarallucci e vino….ma non proprio per tutti. Questo spettacolo sarà il giusto finale dell’anno accademico adulti 2021/2022, e metterà in gioco i sette corsisti (si unirà a loro per completare il cast Andrea Stocco, già attore di Marionette senza Fili) ponendoli di fronte al loro primo pubblico “vero”.

Riusciranno i nostri eroi a vincere sull’ansia e sul timore che “il primo sipario della propria vita” ovviamente scaturisce? Ai fortunati posteri -che troveranno posto in sala- l’ardua sentenza. Di sicuro la loro formazione teorica dovrà far uscire i caratteri dei personaggi di questa comica commedia moderna, dal gusto vintage, al fine di donare allo spettatore due ore di allegria e spensieratezza. Vi aspettiamo a teatro per ridere insieme a teatro!

SABATO 3 DICEMBRE ORE 21:00

DOMENICA 4 DICEMBRE ORE 18:00

INGRESSO INTERO € 10,00 – RIDOTTO € 7,00 (under 20 ed over 65)

INFO E PRENOTAZIONI AL 338.2523004

 

Condividi.

Non è possibile commentare.