Rocca di Papa, arrestati due giovani truffatori, avevano raggirato e derubata un’anziana in casa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Due truffatori provenienti dalla provincia di Napoli, in Campania, che erano a Rocca di Papa da alcuni giorni, in cerca di anziani da truffare, sono stati fermati e arrestati dai carabinieri della locale stazione, l’altro ieri pomeriggio.

I due truffatori, già conosciuti alle forze dell’ordine, con le solite scuse del pacco in arrivo per un nipote, avevano fermato un’anziana donna nei pressi dell’ufficio postale in centro e l’avevano convinta a tornare a casa in loro compagnia per consegnare loro soldi e denaro.

La chiamata ai carabinieri da parte di un familiare ha fatto sì che i due uomini tra i 30 e i 35 anni, ben vestiti, venissero fermati in un vicolo adiacente a piazza della Repubblica. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla anziana donna, i cui familiari hanno ringraziato i militari della caserma per il pronto intervento.

I due si trovano ora in carcere a Velletri con l’accusa di truffa e furto con destrezza ai danni di persona anziana. Ci sono ancora indagini in corso nel più stretto riserbo, per accertare se ci sono stati anche altre truffe in zona o nei comuni vicini.

Condividi.

Non è possibile commentare.