Albano si prepara alla mobilitazione per dire No alla discarica e No all’inceneritore

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – E’ prevista per domani pomeriggio dalle 17.30 ad Albano la manifestazione contro la riapertura della discarica di via Roncigliano.

La manifestazione è stata organizzata dal  No Inc Presidio Permanente che ha rilasciato anche un comunicato nel quale sottolinea che “esisterebbe un potere discrezionale dei prefetti circa l’opportunità di attivare o meno le procedure di interdittiva antimafia”. Questo secondo il No Inc Presidio Permanente confermerebbe che la società Ecoambiente del Gruppo Cerroni e partecipata da Pontina Ambiente sotto interdittiva antimafia, sarebbe stata in qualche modo “graziata” alla procedura istruttoria prevista dalla normativa antimafia.

Per il No Inc Presidio Permamente: “Le decisioni scellerate del sindaco di Roma che, in nome della perenne emergenza romana, è tornato con una nuova ordinanza di 4 mesi a spedire ad Albano oltre 1.000 tonnellate al giorno di rifiuti maleodoranti, pieni di tutto e per giunta radioattivi (In soli 8 giorni ben 5 sono stati i TIR che hanno fatto impazzire i sensori di radioattività all’ingresso in discarica) sono irricevibili”.

Il centro storico di Albano sarà chiuso al traffico, attese circa un migliaio di persone.

Condividi.

Non è possibile commentare.