Raduno no-vax a Rocca di Papa, arrivano i no del sindaco e del Prefetto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, è pronto a firmare l’atto per vietare il raduno no vax previsto ai pratoni del Vivaro nel Comune di Rocca Di Papa dal 10 al 13 febbraio.

 “L’iniziativa- fa sapere la Prefettura- è già all’attenzione ed è stata oggetto di alcune riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. L’indirizzo del Prefetto è quello di vietare l’evento così come analoghe iniziative che violino la normativa anti-Covid consentendo assembramenti incontrollati di persone”.

Una decisione in linea con il sindaco di Rocca di Papa, Veronica Cimini, decisa a non voler concedere alcuna autorizzazione per far svolgere la manifestazione: “Non consentiremo alcuna manifestazione di protesta a danno del territorio, in un’area di alto pregio, inserita nelle norma di tutela e oggetto di un eccezionale piano di riqualificazione – afferma il Sindaco Veronica Cimino – Non permetteremo inoltre assembramenti incontrollati ed in violazione delle leggi dello Stato ancor di più in questo periodo di forte emergenza sanitaria”.

“Sono pronta -sottolinea il Sindaco Cimino- ad adottare tutti i provvedimenti e le misure quale massima autorità sanitaria locale e di pubblica sicurezza, senza escludere la richiesta dell’istituzione di una zona of limits blindata a tutela del territorio, come già avvenuto in passato”.

“Invito i cittadini allo spirito di collaborazione nel segnalare qualsivoglia attività anomala sul nostro Comune – conclude il Sindaco Cimino- e a riferire prontamente al Comando di Polizia Locale che già ha posto in essere attività di monitoraggio e vigilanza dinamica”.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.