Rocca di Papa, esploso il palazzo comunale, numerosi feriti gravi fra i quali il sindaco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un’esplosione ha colpito, questa mattina intorno alle 11.30, il palazzo comunale di Rocca di Papa, provocando vari feriti fra i quali il sindaco Emanuele Cristini, trasportato in eliambulanza presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco, all’origine della deflagrazione ci sarebbe una fuga di gas per dei lavori che si stavano effettuando al pianterreno del palazzo che si trova lungo Corso della Costituente. Dopo il boato è scoppiato anche un incendio e la facciata è crollata.

Colpito anche un asilo materno che si trova lì accanto e dove risulterebbero feriti tre bambini, uno trasportato in codice rosso al Bambin Gesù e due al San Sebastiano di Frascati. Ferito anche il comandante della Polizia Locale, Fabrizio Gatta.

Due eliambulanze hanno trasportato altri feriti gravi, fra cui, ricordiamo proprio il primo cittadino, negli ospedali di Roma e dei Castelli. Dieci invece le persone curate sul posto dai sanitari del 118 per caduta di calcinacci e pezzi di intonaco.

La zona del centro è completamente interdetta, sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, gli artificieri, le forze dell’ordine e le unità cinofile per la ricerca di eventuali dispersi. E’ stato emanato un comunicato con il quale si chiede di non congestionare le strade limitrofe a Rocca di Papa se non per stretta necessità, due posti di blocco sono stati piazzati su via Anagnina per regolare il flusso.

Condividi.

Non è possibile commentare.