Ville e Ristoranti per il Capodanno a Roma, come festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Trascorrere il Capodanno a Roma in un ristorante rappresenta una delle tradizioni più radicati e apprezzati nel tempo che si possano avere per festeggiare al meglio la notte di San Silvestro. La tradizione culinaria della capitale affonda le sue radici nella migliore e più prestigiosa città del mondo.

La millenaria storia di Roma ha fatto sì che culture diversissime tra loro dessero vita ad un mix straordinario anche sotto il punto di vista alimentare. Chi vuole infatti assaporare i piatti della cucina tipica romana ha solo l’imbarazzo della scelta.

Le tipiche osterie capitoline propongono infatti per capodanno una serie di menù ad hoc studiati appositamente per far apprezzare al meglio sia la tradizione e soprattutto i passi che ha fatto questa tradizione per arrivare sino alla cucina dei giorni nostri.

Dal portico d’Ottavia a Trastevere, dal centro storico a Prati: sono solo una minima parte delle location che per il capodanno nei ristoranti a Roma ospiterà turisti e gente del posto con cene assolutamente deliziose. I piatti tradizionali e le scelte enogastromiche sono un punto di forza assoluto.

Chi invece vuole gustarsi la bellezza della capitale legata alle ultime tendenze della cucina internazionale potrà anche qui avere a disposizione una gamma assai ampia di opzioni. Pensiamo infatti ai tantissimi ristoranti che si rifanno alle cucine orientali, alla cucina africana ed ultimamente anche ai tipici locali del Sudamerica. Un meltin’ pot che ha senza dubbio donato un tocco di fantasia al ventaglio di scelte per chi vuole passare la notte di San Silvestro degustando specialità che vengono da lontano. Roma è però anche la città che ospita alcuni tra i più prestigiosi chef stellati del mondo.

Chi vuole infatti rendere davvero unica ed indimenticabile la notte dell’ultimo dell’anno avrà disposizione anche qui un ampio scelta di locali assolutamente d’elite sia per quello che riguarda la bellezza della struttura sia ovviamente per l’unicità del menu preparato da queste vere e proprie star della cucina. Il tradizionale cenone nei ristoranti capodanno Roma può avere sfaccettature pressoché illimitate, un modo unico per soddisfare tutte le esigenze possibili.

Condividi.

Non è possibile commentare.