Karate, prime gare prime vittorie con cinque medaglie d’oro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Premiazione-karate

SPORT – Appena avviate le attività di allenamento, interrotte da una brevissima pausa estiva, il Toukon con tutta la sua squadra di atleti si prepara a riprendere la forma partecipando alla prima fase delle competizioni del Campionato di Regione del CSEN che ha visto protagonisti sabato 19 e domenica 20 ottobre gli atleti della sezione agonisti sia del kata che del kumite, unitamente alle competizioni riservate agli atleti con disabilità che rientrano nell’organizzazione tradizionale. Si è dato il via sabato 19 ottobre 2013 al campionato regionale di karate a Roma  presso lo Sporting Roma, e l’associazione  Toukon Karate-Do non poteva mancare con i con i propri allievi.

Alle gare potevano  partecipare  tutte le categorie di atleti agonisti individuali e a squadre. Il Toukon ha partecipato con i suoi allievi allenati dal direttore tecnico del  Luca Nicosanti. I risultati non si sono fatti attendere e da questa tornata di gare sono arrivati i   titoli  di Campione della Regione Lazio CSEN grazie alle medaglie d’oro conquistate da Nicosanti Noemi ( Kata), Muscedere Giammarco ( Kumite), Daniele Alfonsi( nella categoria juniores) e Mirko Cellucci ( nella categoria cadetti).  Alfonsi e Cellucci si sono distinti anche nella gara speciale dedicata alle persone con disabilità conquistando un oro ed un argento.

Non da meno è stata la prestazione del giovane esordiente A Leonardo Fazi sfortunato nell’incontro della finale  ma sul podio con un bel secondo posto ed una medaglia d’argento nella categoria kata.  Medaglia d’argento anche per il giovane Luca Sambucci al suo secondo anno di agonismo e Cecchetti Matteo  che ha incrementato il medagliere d’argento con un secondo posto nel kata.

Medagliere di bronzo per Giada Mariani nella specialità kumite. Spallotta Marco al secondo anno di agonismo conquista il secondo posto nella gara riservata agli atleti con disabilità. Centra Michele conquista un distinto terzo posto sul podio nella categoria kumite. Questo è solo l’inizio. Lo spirito guerriero del Toukon si riaccende per  continuare gli allenamenti presso il Palazzetto Bandinelli della città di Velletri e raggiunge 5° posto nella classifica di società. Grazie ai risultati dei ragazzi con disabilità il Toukon conquista il titolo di Campione di Regione in questa categoria.

Prossimo appuntamento per il Toukon è per il trofeo internazionale  di Bera Bera 2013 San Sebastian (Spagna) riservato agli allievi con disabilità che si disputa il 26 ottobre. Saranno impegnati nel prossimo fine settimana anche tutti gli atleti preagonisti nella seconda parte del campionato di regione CSEN.

e gtevano partecipare  tutte le categorie di atleti agonisti individuali e a squadre. Il Toukon ha partecipato con i suoi allievi allenati dal direttore tecnico del  Luca Nicosanti. I risultati non si sono fatti attendere e da questa tornata di gare sono arrivati i   titoli  di Campione della Regione Lazio CSEN grazie alle medaglie d’oro conquistate da Nicosanti Noemi ( Kata), Muscedere Giammarco ( Kumite), Daniele Alfonsi( nella categoria juniores) e Mirko Cellucci ( nella categoria cadetti).  Alfonsi e Cellucci si sono distinti anche nella gara speciale dedicata alle persone con disabilità conquistando un oro ed un argento.

Non da meno è stata la prestazione del giovane esordiente A Leonardo Fazi sfortunato nell’incontro della finale  ma sul podio con un bel secondo posto ed una medaglia d’argento nella categoria kata.  Medaglia d’argento anche per il giovane Luca Sambucci al suo secondo anno di agonismo e Cecchetti Matteo  che ha incrementato il medagliere d’argento con un secondo posto nel kata.

Medagliere di bronzo per Giada Mariani nella specialità kumite. Spallotta Marco al secondo anno di agonismo conquista il secondo posto nella gara riservata agli atleti con disabilità. Centra Michele conquista un distinto terzo posto sul podio nella categoria kumite. Questo è solo l’inizio. Lo spirito guerriero del Toukon si riaccende per  continuare gli allenamenti presso il Palazzetto Bandinelli della città di Velletri e raggiunge 5° posto nella classifica di società. Grazie ai risultati dei ragazzi con disabilità il Toukon conquista il titolo di Campione di Regione in questa categoria.

Prossimo appuntamento per il Toukon è per il trofeo internazionale  di Bera Bera 2013 San Sebastian (Spagna) riservato agli allievi con disabilità che si disputa il 26 ottobre. Saranno impegnati nel prossimo fine settimana anche tutti gli atleti preagonisti nella seconda parte del campionato di regione CSEN.

Condividi.

Rispondi