Rapina a mano armata alle Poste di Ciampino. Portati via 80 mila euro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

2018-01-23-photo-00001301

CRONACA – Ieri sera, intorno alle 19.30, è stato rapinato l’ufficio postale di viale Kennedy a Ciampino. Nell’ufficio, già chiuso al pubblico, erano presenti cinque impiegati, 4 uomini e una donna, impegnati a fare le chiusure di cassa e a caricare contante nel Postamat.

Ad un certo punto, due uomini, vestiti di nero e con casco integrale, di cui uno armato di fucile, sono riusciti ad entrare forzando, con un piede di porco, la porta scorrevole dell’ingresso. Si sono diretti subito verso la donna che stava maneggiando le cassette del Postamat, strappandogliele dalle mani per poi scappare via.

2018-01-23-photo-00001302

Dopo il primo momento di paura e shock gli impiegati hanno avvertito i Carabinieri di Ciampino giunti poco dopo sul posto. Attivate subito le ricerche dei rapinatori su tutto il territorio dei Castelli e di Roma. Acquisite anche le telecamere di video-sicurezza. Sul posto anche alcune pattuglie della Polizia Locale per chiudere la zona. Alcuni testimoni hanno riferito che i due rapinatori sarebbero scappati a bordo di una moto.

Secondo le prime indagini però gli ottantamila euro contenuti nelle cassette (questa la cifra conteggiata in un primo momento) e portati via risulteranno inutilizzabili per via del sistema di sicurezza adottato dalle Poste. Quello di macchiare i soldi all’apertura forzata dei contenitori. L’ufficio postale rimarrà chiuso, probabilmente tutto il giorno.

Condividi.

Non è possibile commentare.