IL DIRIGENTE DEL COMUNE GIOVANNI TORRE NON SUBIRA’ ALCUN PROCESSO PER APPALTI TRUCCATI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
ATTUALITA’ – Riconosciuta la piena legittimità dell’operato del ex dirigente finanziario del Comune di Velletri Dott. Giovanni Torre con sentenza dal giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Velletri.

L’inchiesta era nata a seguito di un esposto a firma del Sindaco del Comune di Velletri nella quale il dirigente era stato accusato di aver posto in essere i reati di abuso di ufficio e di falso in atto pubblico, per aver favorito una impresa nell’assegnazione di un appalto. Non possiamo che esprimere piena soddisfazione – così ha dichiarato l’avvocato Maurizio Danza del Foro di Roma difensore del dirigente – per la sentenza del Giudice Dr.ssa Ilari che, nel dichiarare il non luogo a procedere ai sensi dell’art 425 del c.p.p. perché il fatto non sussiste, ha fatto piena luce sulla vicenda dimostrando la assoluta insussistenza, infondatezza e genericità delle tesi dell’accusa. 


Nell’accogliere le nostre tesi difensive – aggiunge l’avvocato Danza – appare evidente tra l’altro come dimostrato in sede di discussione, che ad affidare l’appalto fu la Giunta Municipale del Comune di Velletri e non il Dr. Torre che, si limitò ad eseguire l’impegno giuridico del Comune, con la sottoscrizione del contratto a favore dell’impresa.
Comunicato stampa

Condividi.

Rispondi