Ciampino, La Festa dell’Arma dei Carabinieri: ricordato il vicebrigadiere Sciotti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

dscn1452

ATTUALITA’ – Si è svolta per tutta la mattinata di oggi, sabato 10 giugno, a Ciampino, a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, in collaborazione con la locale Tenenza, “La Festa dell’Arma Carabinieri ” a livello locale, per ricordare il 203esimo anno della fondazione.

dscn1439

Presenti numerose autorità civili, religiose e militari, oltre a; il comandante del Gruppo Carabinieri Frascati Tenente Colonnello Stefano Cotugno, il capitano Emanuele Tamorri, comandante Compagnia Carabinieri Castelgandolfo e il luogotenente Antonio Blaconà, comandante della locale Tenenza, che hanno fatto gli onori di casa.

E’ stato anche un momento per ricordare i militari deceduti in servizio, come il vice brigadiere Sandro Sciotti, che fu colpito a morte da alcuni rapinatori durante una rapina in banca a Santa Maria delle Mole, nel Giugno 2002, presenti alla cerimonia di oggi anche la moglie Claudia e i figli Dario e Diana.

Sono intervenuti anche numerosi sindaci e consiglieri comunali e regionali dei Castelli Romani, il presidente del Parco Regionale Sandro Caracci, il comandante della Polizia Locale di Ciampino Roberto Antonelli con le pattuglie in moto, il sindaco Giovanni Terzulli e la Banda Complesso Musicale Comunale diretta dal maestro Arnaldo Romano.

dscn1463

I due parroci di Ciampino don Alessandro e don Rosario  hanno celebrato la Messa nel piazzale della Caserma insieme al cappellanno militare dell’Arma don Donato Palmiteri. Un ricco buffet con i prodotti tipici locali è stato preparato e offerto dai Carabinieri della Tenenza a conclusione della bella giornata di commemorazione, festa e aggregazione tra varie associazioni intervenute.

Comunicato stampa

Condividi.

Non è possibile commentare.