Ciampino: bus dell’Atac in fiamme su via Kennedy

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

20170321_091343

CRONACA – Si è incendiato probabilmente per autocombustione l’autobus dell’Atac che questa mattina, intorno alle 8:30, stava transitando su via Kennedy a Ciampino, all’altezza del civico 99, proprio di fronte alla chiesa.

Dal vano motore del mezzo pubblico, in servizio sulla linea 515, che collega la stazione metro Anagnina a quella Fs di Ciampino, si è improvvisamente sprigionata una grande quantità di fumo. A nulla è servito l’utilizzo dell’estintore di bordo: l’autista ha subito fermato il bus e fatto scendere i quattro passeggeri a bordo, studenti diretti proprio allo scalo ferroviario ciampinese.

20170321_090150

Nel giro di pochi minuti, l’autobus si è incendiato completamente,creando una densa nube nera visibile a centinaia di metri di distanza. Sul posto, i Vigili del Fuoco di Marino, i Carabinieri della caserma di via Kennedy, poco distante dal luogo dell’incidente, una volante della Polizia, la Polizia locale di Ciampino e un’ambulanza.

Oltre all’autobus carbonizzato, sono andati distrutti cartelli, insegne, un semaforo sulla sede stradale e il paraurti di un’auto parcheggiata di fianco al bus. Inoltre è stata avvolta dal fumo la facciata della palazzina al civico 99. Inevitabili anche le ripercussioni sul traffico locale, deviato dai Vigili per consentire le operazioni di spegnimento del fuoco.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.