Progetto “Ausilio per la spesa”, la Coop ringrazia i volontari

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

SAM_2493

ATTUALITA’ – Mercoledi 7 dicembre presso il ristorante “L’ arte di amare gli antichi sapori”, si è svolta una serata sul tema della solidarietà organizzata dai Comitati Soci Unicoop Tirreno di Velletri e Genzano per ringraziare i volontari del Progetto “ Ausilio per la spesa” e fare un bilancio dell’attività svolta nel corso dell’anno 2016.

Il progetto dell’Unicoop Tirreno “Ausilio per la spesa” offre il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio a persone anziane e in difficoltà ed è basato sul volontariato.

All’inizio della serata Spartaco Mancini presidente della Sezione Soci Unicoop Tirreno Castelli ha ricordato che il progetto , nato in Toscana, è stato attivato a Velletri dal 2009 in collaborazione con l’ALFAD e con l’Amm.ne Comunale, ottenendo subito un notevole successo arrivando quest’anno alla consegna di ben 850 spese. Da aprile 2016 è il progetto è stato attivato anche a Genzano, in collaborazione con l’AUSER, e le 250 spese finora consegnate ne hanno dimostrato la buona riuscita .

Silvia Galante, Consigliera di Amm.ne dell’Unicoop Tirreno,nel ringraziare i volontari per il loro impegno,ha sottolineato che il progetto Ausilio fa bene a tutti poiché, oltre alla spesa, nelle case attraverso i volontari entra anche un sorriso,una parola di conforto,un gesto di amicizia che arricchisce chi riceve ma anche i volontari che rendono concreta la parola “solidarietà”.

Alla serata, che si è svolta in un clima di allegria e di amicizia, ma soprattutto di soddisfazione per il buon risultato raggiunto,erano presenti anche l’assessore ai servizi sociali Giulia Ciafrei, l’ALFAD e l’AUSER con la presidente Tiziana Latini.

Comunicato stampa

Condividi.

Non è possibile commentare.