Incendio in piazza della Libertà, due case inagibili

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG-20160914-WA0001

CRONACA – Sono state necessarie circa due ore di lavoro per bonificare il violento incendio che, ieri sera, è scoppiato in pieno centro storico a Genzano. Intorno alle 19, a piazza della Libertà, le fiamme hanno avvolto un bilocale al piano terra, distruggendolo completamente.

A subire pesanti danni, anche l’abitazione sovrastante. Gli agenti della Polizia locale e un’autobotte della Protezione civile sono stati i primi soccorsi a intervenire, seguiti poi dai Vigili del fuoco di Nemi e Velletri. I pompieri sono entrati nella casa con bombole e respiratori. Gli appartamenti limitrofi a quello incendiato sono stati fatti evacuare dalle forze dell’ordine, così come è stata sgomberata la centralissima piazza genzanese e chiuse al traffico le strade intorno.

Com’è ovvio, sia l’abitazione distrutta dal fuoco che quella al piano superiore risultano ora inagibili. Fortunatamente, quest’ultima, abitata da una signora anziana, al momento dello scoppio dell’incendio era vuota. Il 38enne proprietario della casa distrutta dal fuoco, invece, è stato investito da un’ondata di calore, rimanendo leggermente intossicato. Per lui, tuttavia, non si è reso necessario il trasporto in ospedale, dato che è stato assistito e curato sul posto da un’ambulanza del 118.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.