Scooter contro auto su via Appia Nord

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

moto

CRONACA – Uno schianto violentissimo, quello che intorno alle 18 di ieri pomeriggio ha visto coinvolti un’auto e uno scooter. All’altezza del km 34 di via Appia Nord, infatti, un 56enne di Velletri, al volante di una Volkswagen Golf, stava svoltando per entrare in un noto ingrosso di prodotti agricoli e per animali. L’uomo, che procedeva in direzione Genzano, è stato centrato quasi frontalmente da un 26enne a bordo di uno scooter Suzuki Burgman, che procedeva nel verso opposto.

L’impatto, avvenuto in velocità, ha fatto volare per qualche metro il giovane e lo scooter, che poi sono finiti contro un muretto laterale. Immediati i soccorsi di chi in quel momento era sul luogo dell’incidente. Il conducente della Golf e altre persone che si trovavano nelle attività commerciali circostanti hanno subito allertato il 118.

Giunti sul posto, tuttavia, i paramedici di Velletri hanno ritenuto opportuno chiedere l’ausilio di un’eliambulanza, viste le gravi condizioni del 26enne. L’elicottero, atterrato in un campo poco distante, ha trasportato d’urgenza lo scooterista presso l’Ospedale San Camillo di Roma. Per lui, la prognosi è ancora riservata.

La Polizia stradale di Albano e una volante del Commissariato di Velletri si sono invece occupate dei rilevamenti di rito. Gli agenti hanno anche provveduto a chiudere il tratto di via Appia dove è avvenuto lo scontro,  in entrambi i sensi di marcia. Ovvie e pesanti le ripercussioni sul traffico dell’arteria di grande collegamento.

Lorenzo Mattia Nespoli

Condividi.

Non è possibile commentare.