“Puliamo il mondo” fa tappa a Frattocchie: rispetto e conoscenza del territorio sul tracciato dell’Appia antica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

P3100001

ATTUALITA’ – È tutto pronto per il consueto appuntamento di settembre con “Puliamo il mondo”, edizione italiana di “Clean up the world”, l’evento mondiale di volontariato incentrato sul rispetto e la tutela dell’ambiente. In Italia, l’iniziativa è sostenuta e portata avanti da Legambiente. In collaborazione con amministrazioni, scuole, associazioni, comitati e realtà locali, infatti, ogni anno sono molte le persone coinvolte in prima persona nella pulizia dei luoghi dove vivono.

Propositi che animeranno, domenica 27 settembre, l’incontro organizzato dal Circolo Legambiente “Appia sud– Il Riccio Onlus”nelle frazioni marinesi di Frattocchie e Santa Maria delle Mole. I volontari si riuniranno alle 9:30 in via Manin, presso il Punto informativo del Parco regionale dell’Appia antica, proprio all’incrocio con l’affascinante tratto della “Regina viarum” che passa tra le due località.

Un’area, quella interessata dalla pulizia, di fondamentale interesse storico – archeologico e che negli anni, grazie anche all’impegno di molti cittadini del posto, è stata preservata e resa più fruibile agli abitanti e alla comunità. Guanti, pale e sacchi protagonisti, dunque, in un’occasione importante, per grandi e piccoli, di conoscenza e miglioramento del territorio.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.