Ciampino, la Interpol lo arresta appena sceso dall’aereo. Era ricercato in Polonia per spaccio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSC_0023

CRONACA – Nei suoi piani doveva arrivare a Roma per godersi una vacanza con la sua fidanzata, ma il 29enne di origini polacche atterrato ieri mattina all’aeroporto di Ciampino è stato bloccato ed arrestato.

L’uomo era ricercato da tempo dalla Interpol per spaccio di droga, per potersi muovere liberamente aveva quindi pensato bene di procurarsi dei falsi documenti. Il documento falsificato, risultato frutto di un furto in Polonia, però, non è sfuggito ai controlli della Polizia.

Effettuati  i riscontri alla banca dati dell’Interpol, i poliziotti hanno accertato che il documento era stato contraffatto e falsificato e che lo straniero era ricercato da anni nella sua nazione. Così il suo viaggio è finito nel carcere di Regina Coeli, dove sconterà la pena pendente e quella recente per il possesso di docunenti falsi per cui era stato arrestato.

E’ stata denunciata anche la ragazza 23enne, che era con lui, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I due si erano conosciuti in Inghilterra ed erano giunti a Roma con un volo da diretto da Edimburgo.

Condividi.

Non è possibile commentare.