L’Osservatorio di Monte Porzio dedica una serata agli innamorati con “L’Universo che flirta”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

cielo1

ATTUALITA’ – Sabato 14 febbraio, dalle ore 20.30, presso l’INAF – Osservatorio Astronomico di Roma, si tiene la serata evento dal titolo: San Valentino sotto le stelle – L’Universo che Flirta. L’universo ama, litiga e “fa l’amore”. Andiamo a scoprire come si “flirta” sopra le nostre teste: dalla danza delle stelle doppie in quell’equilibrio unico, alle novae in cui una stella dona una parte di sé per far brillare l’altra.

Andremo a scoprire come due galassie si possano fondere fino a creare un’unica entità, oppure solo sfiorarsi e accarezzarsi lasciando, pur sempre, una traccia indelebile. Per San Valentino, l’Osservatorio Astronomico di Roma offre una serata davvero speciale a tutte le coppie appassionate di astronomia e stelle e a tutti i curiosi che col naso all’insù vorranno passare una serata diversa a curiosare tra le costellazioni.

La sede dell’Osservatorio Astronomico diviene location esclusiva sopra i cieli di Roma con un ricco aperitivo accompagnato e impreziosito da immagini uniche del nostro Universo, musica, chiacchierate con gli astronomi e curiosità su “Abbracci di Galassie”.

PROGRAMMA

ore 20:30 – ingresso e cocktail di benvenuto; ore 21:00 – “L’Universo che Flirta!” – aperitivo e discussione scientifica semiseria con A. Bonchi e A. Bongiorno; a seguire – Buffet – Osservazioni astronomiche (compatibilmente con le condizioni meteo). Prenotazione obbligatoria con ticket online di 20€ sul sito webdiva2.oa-roma.inaf.it

Condividi.

Non è possibile commentare.